Formazione in ipnosi applicata allo sport

L’ipnosi è da sempre la nostra passione e una competenza caratterizzante il nostro team è sicuramente la formazione in ambito ipnotico. La referente di quest’area, all’interno del nostro team,  è la dott.ssa Gladys Bounous. La dott.ssa Bounous ha un percorso formativo specifico realizzato, sia in Italia che all’estero, nell’arco di più di 15 anni. Ha inoltre condotto e organizzato numerosi corsi di formazione in ipnosi, sia clinica che sportiva, nel corso del tempo.

Le tecniche ipnotiche sono parte integrante dei nostri percorsi di mental training. Per i colleghi psicologi che vogliono apprendere o approfondire queste tematiche proponiamo dei servizi di formazione e/o sessioni di supervisione.

Formazione individuale e/o piccoli gruppi 

La formazione base si rivolge a colleghi, già formati in psicologia dello sport, che vogliono approfondire la tematica dell’ipnosi e la sua applicazione in ambito sportivo. Si parte dalle basi tecniche dell’induzione ipnotica per arrivare all’applicazione sul campo. Il corso di 12 ore è il primo passo per entrare in questo mondo e iniziare ad esplorare le potenzialità dell’ipnosi sportiva. Il corso può essere attivato in modalità individuale o a piccoli gruppi.

SUPERVISIONE PER COLLEGHI GIA’ FORMATI

La supervisione si rivolge a colleghi già esperti di ipnosi (o che hanno già frequentato corsi di ipnosi) che vogliono perfezionare la tecnica applicandola in ambito sportivo. Gli incontri hanno la durata di 2 h/cad in cui si esaminano casi pratici e si affrontano insieme le tecniche ipnotiche più idonee alla risoluzione del caso. Contattaci per avere maggiori dettagli sui costi e le modalità di attivazione della supervisione.

Per approfondire l’argomento leggi i nostri articoli sul tema: