BS-Lab: nuove tecnologie per lo sport

nuove tecnologieBS-Lab, è il laboratorio tecnologico di B-Skilled. E’ il prodotto di anni di lavoro in psicologia dello sport con  l’integrazione delle nuove tecnologie informatiche in grado di potenziare atleti e team nel raggiungimento della massima prestazione.
Il nostro obiettivo è fornire alle persone un approccio e un servizio evidence-based e specifico per aiutarle ad esprimere tutte le proprie risorse psicologiche, fisiche e tecniche.

Sappiamo infatti che per ridurre la casualità di una prestazione, aumentare il focus attentivo, potenziare la fiducia nei propri mezzi è importante innanzitutto conoscere, misurare e monitorare le variabili interne.

Tutto ciò attraverso strumenti di biofeedback, neurofeedback e sistemi di realtà virtuale, che vanno ad integrare il nostro metodo di lavoro basato su un approccio cognitivo-comportamentale.

new techNegli anni abbiamo lavorato con queste metodologia con molti atleti di molte discipline: dalla nazionale maschile e femminile italiana di Biathlon per la preparazione a Vancouver 2010, ad atleti che nella vela hanno gareggiato a Pechino 2008 e molti altri. Abbiamo assistito a vittorie e sconfitte, ma con l’intento di apprendere assieme ai nostri atleti da ogni sfida. Ma costantemente abbiamo capito che gli atleti che hanno performato al massimo sono stati quelli che sono riusciti a ridurre la distanza tra la propria mente e il proprio corpo.

Approfondimenti

I servizi di BS-Lab

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: