Allenatori e genitori: mission impossibile?!

B-Skilled: psicologia dello sport e della performance Allenatori e genitori: mission impossibile?! psicologia dello sport psicologia genitori allenatori allenamento mentale Lavorando nella formazione degli allenatori sportivi sappiamo che il tema dell’interazione con i genitori è un aspetto sempre molto “caldo”. Gli allenatori spesso si sentono ostacolati dai genitori nello svolgimento del loro ruolo, mentre i genitori si sentono estromessi da un aspetto così importante per la crescita dei loro figli.

Ovviamente non tutte le situazioni sono così, ma basta fare un giro per i campi da calcio la domenica mattina per avere un’idea di cosa stiamo parlando. Genitori che diventano allenatori dagli spalti, allenatori innervositi da tutto questo e alla fine chi viene coinvolto in prima persona è il giovane atleta. La psicologia dello sport può essere di grande aiuto per il supporto degli allenatori che vivono queste dinamiche così impegnative.

In questo e-booklet gratuito abbiamo raccolto alcuni dei suggerimenti che possono essere di aiuto agli allenatori nell’impostazione di una corretta gestione del rapporto con i genitori!
Buona lettura!

B-Skilled: psicologia dello sport e della performance Allenatori e genitori: mission impossibile?! psicologia dello sport psicologia genitori allenatori allenamento mentale

Compila il form per leggere l'ebooklet: "I 10 errori da evitare prima di una gara".

Loading...