Corso di psicologia dello sport

CORSO PSICOLOGIA SPORT
Corso di psicologia dello sport

Il vostro problema è quello di trovare il giusto equilibrio fra aggiornamento professionale e pratica? Il tempo è sempre poco e le cose da fare sono tante? Il corso individuale in psicologia dello sport, in modalità e-learning, vuole essere una risposta pratica al vostro bisogno di formazione professionale, rispettando al tempo stesso le esigenze professionali degli iscritti.

Il nostro corso di psicologia dello sport permette di andare incontro alle esigenze dei colleghi che vogliono approfondire la tematica della psicologia sportiva ma hanno difficoltà a frequentare un corso tradizionale in aula.

Il corso di psicologia dello sport individuale viene strutturato in base ai vostri orari, stabilendo un calendario insieme ai docenti.

Le lezioni interattive avvengono prevalentemente on-line (skype), con un unico appuntamento in aula a fine corso per la revisione degli apprendimenti e per sperimentare tecniche che richiedono utilizzo di apparecchiature specifiche.

L’obiettivo del corso di psicologia dello sport è fornire strumenti pratici per poter operare già da subito sul campo, tutta la parte teorica viene rimandata ad approfondimenti che il corsista può effettuare in autonomia sui testi consigliati.

Il corso prevede una supervisione in itinere sui casi seguiti.

La metodologia e le tecniche apprese durante il corso sono “evidence based”.

Per favorire l’apprendimento tra un modulo e l’altro vengono forniti degli “homeworks” e delle “flash card operative” per favorire subito la messa in pratica di quanto visto.

Dal 2018, il corso di psicologia dello sport si divide in due livelli: il livello base e il livello avanzato, arricchendosi di nuove lezioni e nuovi contenuti!

Vuoi saperne di più? Scarica il programma livello base, programma livello avanzato e contattaci per ogni ulteriore informazione!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: