Mathias Gallo Cassarino – Muay Thai

Mathias Gallo Cassarino e’ un ragazzo di Giaveno (TO) che vive e studia e si allena a Pattaya city .

Mathias Gallo Cassarino (Mathias Pattaya Kombat) è nato a Venaria Reale (TO) il 19-12-1992. Ha fatto il 1º incontro di Muay Thai full rules (con gomiti) il 15 Agosto 2005 al Ko Samui (Lamai stadium) a soli 12 anni.

Nel 2010 combattendo come ‘professionista’ ha conquistato a soli 17 anni la cintura Muay Thai Against Drugs World Champion 58 kg. Questo prestigioso titolo lo ha conquistato a Bangkok ,in occasione del compleanno della Regina Thailandese ,il 12 Agosto 2010 nel corso della Queen’s Cup nel programma Thailand Vs. Challenger by Elite Boxing.

Mathias ha al suo piu di attivo 30 match, di cui circa 20 da professionista ma sopratutto un ‘ORO’ ed un ‘BRONZO’ ai MONDIALI IFMA 2009 e WMF 2010 .Quindi è Campione del Mondo dilettanti di Muay Thai (World Muay Thai Championship WMF 2010) nella categoria 57Kg Junior, dopo aver tentato nei 60 Kg. al mondiale IFMA del 2009 ed aver ottenuto la medaglia di bronzo, regalando 2 Kg e troppi centimetri ad un ottimo avversario Bielorusso che lo ha fermato in semifinale.

Mathias e’ anche il primo Italiano ad aver gareggiato al Campionato del mondo di ‘Razmavaran’ ( una sorta di Judo e Katare inventato in IRAN ) e aver ottenuto un Bronzo perdendo solo con il Campione del mondo Iraniano. Vive stabilmente in Thailandia e nonostante sia Italiano ha combattuto pochissimo in Italia ,mentre combatte in gran parte dell’Asia.

Mathias è ora entrato nel circuito dello stadio LUMPINEE di Bangkok, la mecca della Muay Thai mondiale e ha esoridito nel prestigioso galà del sabato sera vincendo per KO. alla 2a ripresa contro un avverario Thailandese!

Nel dicembre 2011 Mathias è diventato campione del Sud Thailandia. Ottenere il titolo di Campione del Sud Thailandia da straniero, però, è di per sé qualcosa di incredibile. Normalmente non viene permesso ai “farang” di partecipare a queste gare, ma Gallo Cassarino è stato uno dei primi ad abbattere questa barriera!

Potete seguire Mathias su www.galloboxe.com e su Sport 2.0

Segui Mathias su youtube: matgal27

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: